Certo adesso che arriva l’estate, con questo caldo, vuoi vedere questi begli scarafaggi che planano sulle nostre teste? O i quasi ominidi topi seduti al fresco della brezza serale davanti la porta a ricordare i tempi passati? Ma gli è la nnatura (e non ci possiamu fari nenti, Jhonny !). Vuoi vedere quel lezzo proveniente dai cassonetti mai lavati? Signori misilmeresi apprestiamoci a vivere un’estate all’aria aperta all’insegna dell’etologia perchè questi problemi ci sono sempre stati e sarebbe infantile rintanarci, con questo caldo, nelle nostre fredde case a guardare “pierino e l’insegnante di religione” chè tanto di religione non ce n’è più in questo mondo. Sarebbe altresì strumentale fare una petizione, organizzare un comitato ( “focu ranne”) per il diritto a ” assittarisi fora” (mintirmeno?) senza che i beatles siano in concerto. Qui lo dico, e voi vi prenderete tutte le responsabilità di quello che sto per dire: perchè non si è ancora fatta la disinfestazione? Perchè il comune non chiama la COINRES e fa lavare i cassonetti? Perchè sugnu loccu?
All You Need Is Love
19 giugno 2008 di ancilino
cu sta coinres semo a mare un fallimento!
bella figghiu ….bella figghiu mio….bella figghiu mio !
Ancilino lei dovrebbe dire al suo sindaco di progettare tutte cose.
Ancilino cosa ha contro i beatleas
Me nonna si lamenta ca i beatles i trova puru rintra nna so casa, avisse a essere cuntenta e nvece mi nquieta! Ma comu a fare iu a cummattiri cu sta vicchiazza cane? A coinres putisse pulizziare puro a sò casa? Quantu vonno? Iu sugnu pronto a nescire tanti picciuli (como i comuni! tanto un li pagano :-),)
Vicchiazza! Vicchiazza! Vicchiazza buttana maliritta. U signuri nun c’è , nun ci pò essire, picchi si c fusse t’avisse arricugghiutu ru un beddu pezzu!
Cose da pazzi! nell’altro blog (quello + importante, quello “non di parte”) era spuntato un articolo sul bilancio in cui ognuno dei blogger si scagliava contro l’amministrazione dicendone di tutti i colori! tantissimi commenti sul possibile commissariamento del nostro paese per la mancata approvazione del bilancio. Alla fine si è scoperto che la notizia uscita su “La Sicilia” una grande cazzata. Cosa hanno fatto i blogger? NULLA! Non hanno ne commentato l’approvazione, ne hanno fatto un passo indietro su ciò che avevano scritto ma soprattutto HANNO ELIMINATO L’ARTICOLO E TUTTI I SUI COMMENTI!
“Misilmeri Blog…la voce dei Misilmeresi liberi di esprimersi!…..a cumminenza!”
Ti sarai sbagliato caro p2 … non è vero non c’è mai stato un articolo di quel genere. Tu credi di averlo visto o letto ma non è mai esistito, non è mai stato scritto. Sei un soggetto pericoloso, stai attento ultimo avvertimento, la tua condatta è veramente deprecabile e ci rende molto infelici.
Perchè non mi credete?? C’era veramente! L’ho visto con i miei occhi! Maledetti i miei occhi che mi fanno leggere falsità! Li punirò per avermi fatto leggere qualcosa di falso. Scusate Blogger, perdonatemi se ho insinuato la vostra buona fede.
Ho punito i miei occhi! La prossima volta mi faranno leggere solo quello che vogliono gli altri.
i baetles sono oramai parte del nostro quotidiano….disinfestare(e uccuderli!!!!)sarebbe come strappare parte della nostra storia….come passerebbe il tempo la sera seduti davanti le nostre porte senza dire:”talè chi c’è dà, tal’è quant’è, ma ci l’avi l’ali…..
In effetti questi simpatici animaletti ci tengono compagnia nelle sere d’estate…ricordo a casa di mia nonna ce n’ erano alcuni con delle antenne lunghissime, con le ali e con un colorito rossastro, tant’è che mio nonno diceva: “talè beddu coccio r’ammaru!” (per chi nn comprendesse il siciliano: “look at that beautiful potsherd of shrimp”). Propongo di farci riconoscere il marchio di origine controllata dello” scravagghius ammarusus musumulisis”, tipico solo del nostro paese….
L’alto giorno uno scarafagio mi ha puintato la pistola perchè non voleva che buttassi il ddt: diceva che gli venia l’asma.
D’inverno, mi spiegava tanto tempo fa mia madre – o, in alternativa, l’insegnante -, gli insetti scompaiono: sentono, anche loro, un tantino di freddo, muoiono o emigrano. Per poi ritornare con la bella, per tutti, stagione. A Misilmeri, il dato è ormai incontrovertibile, le stagioni, così come le abbiamo studiate a scuola, non esistono: ratti, scarafaggi, formiche e quant’altro proclamano a gran voce che esistono in tutti e dodici i mesi dell’anno che Dio manda in terra. Eccome! Esistono d’autunno e d’inverno anche, e soprattutto, per le strade principali. Dove, come una delle piaghe d’Egitto di biblica memoria, forse – e dico solamente forse per non incorrere nelle ire di taluni benpensanti – per il fatto che i cassonetti sono sempre stracolmi e difficilmente vengono “sgrasciati” almeno una volta a mese (e qui mi permetterei, in digressione, un inno di ringraziamento al Coinres e al suo – non è uno pseudonimo – Salvatore), insetti e ratti non mancano neppure in questo scorcio di piovoso dicembre. Lunga vita agli insetti e al Coinres (sic!).
Sempre arguta e tagliente. Spero presto di leggere un tuo editoriale qualche giorno, perchè gli argomenti ci sono e la bravura non ti manca. E poi mi diverto a leggere questi commenti. Brava Antonella.
Der beste Online und Internet Poker Raum der Welt
http://www.internet-poker.de
[url=]http://www.internet-poker.de
100 Euro Gratis für jeden neuen Spieler
Jackpot: 2.458.145 Euro
5000 Spieler 24 Std.
—————————————————————
The beste Online and Internet Poker Room the World.
http://www.internet-poker.de
[url=]http://www.internet-poker.de
100 Dollar free Sign Up Bonus – for New Players
Jackpot: 2.458.145 Euro
5000 Players – 24h
—————————————————————-
http://www.internet-poker.de
[url=]http://www.internet-poker.de