Scoperto un altro scritto inedito di Sgracchio Leggero. Auspicava a fare il sindaco? Un ‘ipotesi che apre altre strade alle indagini sul suo omicidio!
“Un ambiente che non è sano è un ambiente dove ci si ammala. Se gli abitanti di un determinato ambiente vogliono vivere sani devono prendersi cura del loro ambiente. Ognuno secondo il massimo di tutte le proprie forze si impegna dunque a mantenere sano l’ambiente in cui vive, facendo attenzione al fatto che il proprio ambiente è anche quello degli altri con cui è a contatto.
Ma non basta.
La complessità dei rapporti, delle situazioni, di alcune circostanze, richiedono quasi sempre l’intervento di una pluralità di forze che il singolo da solo non riesce sicuramente a dare. In questi casi è la comunità tutta che si autoinveste della adeguata responsabilità, e la comunità tutta è rappresentata da chi ha l’onere di prendere le decisioni per essa e di guidarla. I rappresentanti della comunità devono curare gli interessi della comunità e, tra questi, quello appunto di mantenere sano l’ambiente in cui essa vive.
Questo è l’interesse primario di una comunità.
Un ambiente sano è la base su cui poggia la prosperità fisica, morale ed anche economica della comunità. Curare l’ambiente dunque è di priorità assoluta, poiché qualsiasi cura nei confronti degli altri aspetti che una comunità ha interesse a curare risulterà alla lunga inefficace e sterile; tutti i problemi della comunità convergono sempre, se si fa un’accurata analisi, verso una comune causa: non aver curato il proprio ambiente. “
Il commento di Ancilino alla lettura del presente scritto : ” Chisto era un fodde ri catina! Minchia fanatico! ” .
(nella foto Sgracchio Leggero morto ammazzato a mazzate nella sua vasca ammazzata)
concordo cu lu giudizio ri ancilino, era cosa ra via Pindemonte!
na stu blog ci ite ca zappa e a cartedda!
Benerica a tutti!