A Palermo, secondo una voce di popolo, ultimamente è , oltre che un’infrazione , pericoloso parcheggiare in seconda fila o, in generale, “male”, la propria auto.Sarebbe infatti attiva un’associazione che si preoccupa, a quanto pare, di punire gli automobilisti maleducati e indisciplinati. I membri di questa associazione vanno in giro per la città con una lambretta ( si racconta fosse di colore verde) a “stricare ” tutte le auto che danno il culo al traffico o che rendono stressante guidare in città.
Cari amici misilmeresi, faccio parte di una equipe scientifica che come primo obiettivo ha quello di scoprire in quale senso l’uovo viene espulso dal buco del culo della gallina, per poi mirare al secondo obiettivo cioé : tentare di operare nella gallina un cambiamento fisico e mentale affinché riesca ad invertire il senso dell’espulsione dell’uovo.
Siamo certi che il nostro obiettivo sarà raggiunto in tempi brevi e che il mondo ne trarrà un vantaggio immenso; non vi nascondo che la nostra aspirazione é il premio Nobel.
La nostra equipe oltre a me conta anche scienziati di fama mondiale quali il Prof. Taninu u virduraru e il Prof. Sulivestru cannatedda, coadiuvati delle competenze specifiche di Pinuzzu u addinaru.
Il nostro pensiero filosofico si riassume in questa breve frase : megghiu oggi a addina chi dumani l’ovu.
tale u sai chi ti ricu? io pissi e pi no mi vaiu a trasu i addini , cusà avissi a passari pinuzzu .
usapiti u me pinzeri è ” megghiu l’ovu cu ttutti i addini oggi ca i pinni rumani”
Signor Francuzzo lei è uno strafalario mi perdoni.
Con questa sua filosofia sulla gallina cosi differente dalla mia mi sta facendo passare una brutta Domenica dalla rabbia.
Come si pernmette contraddire il mio pensiero filosofico? E poi la smetta di scrivere in maniera rozza, si rozza, oserei dire anche volgare. Mi scusi la battuta…ma lei scrive chi peri o se preferisce a cazzo di cane.
PS: le consiglio la scuola serale, quella che inizia alle 8 di mattina.
….
@Giannuzzo:
Mi consenta giovanotto col piumaggio grigiastro e privo di materia celebrale ,se io scrivo a Ca->Z2->O sicuramente sono compreso dagli uomini , amato dalle donne e inseguito dai cani.
Lei invece, visto che scrive a piede di gallina ( giusto per rimanere in tema ) sarà cagato solo dal gallo.
dopo questa breve parentesi riprenderò a commentare come meglio si addice a codesto blog.
Con tanta ironia
saluti.
francuzzo.
È greggio Francuzzo, i suoi insulti mi scivolano a dosso, quindi non le arrispondo. Noto però che lei ha morta domestichezza con le formule chimico-matematiche e ciò mi fa penzare che lei poteresse essere utile alla nostra echip di scensiati. Io penzo ca lei conosce i professori Petravecchia, Virduraro e Cannatedda!
A l’ora Francuzzo, se lei si aggiungeresse a noi noialtri, noi ne saremmo infelici e cosi poteressimo avanzare meglio nella ricerca sul’inversione del’uovo.
Su dica di si e si presenti nei nostri laboratori situati darreri a matrice N°15 portando con se una aggia formato standard con dentro una gallina e una puddastredda. Estinti saluti. Giannuzzo
con tanto piacire ” accoglio ” cotale inbito e consiggherei di ire ni Mircione per evitare la fuga di cerivelli.
ringrazio dilu inbito
e vi vegnu a truvari presto.
Amici,
Con profondo rammarico vi comunico che i nostri esperimenti sull’inversione di senso dell’uovo fino ad oggi hanno avuto esiti poco apprezzabili, a dirla in parole povere : si rumpinu tutti.
Forse ci siamo sbagliati nei calcoli sulla pressione del buco del culo della gallina; forse il povero animale soffre lo stress di dover fare le uova su comando; o forse non dovevamo alimentare la gallina con la ricotta, in quanto essa riduce la solidità del guscio dell’uovo.
Stiamo aspettando con ansia l’aiuto del francuzzo in quanto sembrerebbe che il suo cervello sia stato catalogato 19 punti superiore a quello di Mircione.
Noi continueremo i nostri test ancora per un pò, ma se a Giugno non raggiungeremo i risultati sperati porteremo la gallina da una cartomante e anche da un esorcista.
cari amici staiu facennu arcuni carcoli e prestu laiu a pubbricari e poi u sannu tutti ca u me ciriveddu è 19 punti chiossai ri Marcuni amicu intimu ri mirciuni.
vi salutu .
Francuzzo, scusa si mi permetto ririti ri tu anche si un ni canuscemu. Io un capisciu, si tu veramente si ntelliggenti comu Marcuni picchi un mi spieghi comu collegare tutti i fila ru GPS ca testa ri Jaqueline a mula mia bedda? No ca quannu scinnu ra petra vecchia pi ghiri versu Mpalermu a mula mia gira a manu ritta!
Francuzzo, si hai un schema lettrico mannamillu via fax ca poi ma spirugghiu io cu me jenniru Fulippu, o vasinnò mannami una mail all’indirizzo mio (sulivetro.meyer@simmuluni.com)
Ti salutu ca a ghiri a annittare a stadda ri Jaqueline.
caru giannuzzu prima ri mannariti u schema prova a farici cantari sta filastrocca ca fa accussi:
a e i o u .
a) La partasa da cala da mala.
e) Le pertese de chele de mele
i) Li pirtisi di chili di mili
o) Lo portoso do colo do molo
u) Lu p……………………… continua tu.
dopo sti istrruzzioni rimmi si va a destra o a sinistra ,e poi iu ti mannu u schema ru GPS pa to mula .
ora mi vattrasu i addini ca è tardu aiu ru puddastreddi
tosti ci ricu ri arricampari presto
sinni vannu a batia e aspittannu u pollo ca passa si scordanu ri taliari u roggiu….mha !!!!
Francuzzo si ridicolo cu sta filastrocca.
Ora ricu io: io e 3 ri matina ci metto a varda a mula, carrico a me muggheri Fuluzza rarreri, u zappuni, a favucia, u portapranzo, u PC, a quartara ri l’acqua e u buttigghiuni ri vino; ora secunnu tia ci pozzu addumannare a sta povera mula ri cantare pura a filastrocca? Ma chi duni i nummari?
Francuzzo parramunni chiaro, si tu un sai comu si collegano tutti i fila ru GPS rimmilo, un serbe a nenti ca mi fai perdere tempo. È mai possibbile ca cci rugno l’odine a mula pi ghiri o chiano e a mula mi parte pa purcara!? Io un pozzo continuare accussi. Io haiu n’amico trecchinico ca si chiama Ancilino, chiddu chi aggiusta ferri di stirare, forse ci addumanno a iddo.
Si hai probbremi chi puddastre parranni cu l’esperto Pinuzzu u Addinano, una seduta di psicanalisi e 4 sedativi ci abbastano.
Giannò fai comu ti pari e piace si incontri a ancilino ci poi addumannari e si poi hai primura u poiiri a truvari a casa , mi pari ca iddu sta ncasa ri so patri.
rumai iu ti mannu u schema ru GPS mio a varbuli si ta firi e ci capisci tu munti tu ma sinno mi manni a mula ca ca ci penzu io.
Francuzzo, Ancilino mi ruvinau a mula e u GPS!!!!
L’atra matina u ivi a truvari ncasa sua, o 7° piano; un ti ricu quantu commattivi pi fari trasere a mula nta l’ascensore, picchi a mula soffre ri claustrofobia).
Appena arrivamu accuminciau a canciare tutto: u filo nivuru cu u russo, l’antenna chi avia attaccata nta cura iddu ci l’attaccau o tistale; poi ci staccau u filo ri terra ricennu ca po attirare u furmine, poi ci tagghiau i fila bru e virdi; ti ricu un manicomio! A un certu puntu u GPS fici tanti scintille e na fumazzata puzzolente; pi mia misi ncorto-circuito a mula, nfatti si misi a furriare comu na pazza, comu u cani chi si voli muzzicare a cura, facennu scantare pura a signura di rimpetto chi stava stinnennu i mutanni ri so maritu.
Risurtato: a mula mi fici na depressione e ci a fare na simanata ri gnizzioni, e peggio ancora me muggheri Fuluzza é ncazzata picchi ci tocca caminare a peri cu i ligna ncapu a testa e a quartara attaccata ncapu i spaddi.
Staiu virennu cu l’avvocato mio si u pozzu addinunziare pi sabotaggio semivolontario ri mezzo di trasporto agricolo.