Colgo l’occasione per dare il benvenuto in questa onorata società al cucino nino.
Mi preme ritornare ancora una volta sull’ irreperibilità del nostro ancilino. Mentre voi, cari membri dello staff di ancilino, ve ne state a “squagghiare acquazzina” tutto il giorno, io ho continuato le mie ricerche. Ancilino a tutt’oggi è latitante!L’ultimo suo avvistamento risale al 4 novembre in un villaggio sperduto del Nepal in compagnia di un monaco buddista, intento a raccogliere degli strani oggetti(dicono che somigliassero a dei sassi)da un torrente in secca. Da questo momento in poi si sono perse le tracce.
Prima di arrivare in Nepal, pare che abbia fatto un lungo viaggio attraverso posti carichi di fascino e mistero. Abbiamo notizie certe di un suo passaggio tra le rovine dell”antica abbazia benedettina di Montecassino, da li si è trasferito per alcuni giorni nel castello di Wewelsburg, in Westfalia, per chi non lo sapesse la famigerarta sede delle SS per le loro ricerche sull’occulto. Tracce di un suo passaggio si possono trovare a Volvograd(ex Stalingrado)e a Mosca. Da li pare abbia intrapreso un lungo viaggio tra le steppe della Siberia e dopo aver attraversato la Mongolia e la sterminata Cina è approdato in Nepal.
Il motivo di questo suo girovagare per il mondo mi è ancora incomprensibile, sta di fatto che le tappe del suo viaggio mi portano a pensare che ancilino stia facendo delle ricerche su qualcosa di strano e di molto importante. Che sia alla ricerca dei famosi sritti del fisico Nicolo Tesla, andati perduti dopo la sua morte? Da fonti non ufficiali mi giunge notizia che questi diari siano scomparsi dall’archivio top secret della Cia.
Ho sentito che il nostro è stato avvistato dalle parti di Cefalù mentre sondava le rovine della villa che un tempo fu di Aleister Crowley…comincio seriamente a preoccuparmi…