Giorno 27 Luglio alle ore 19.00 presso lo spiazzo di Santa Apollonia si terra un seminario sulla setta dei seguaci di Giusto di Gand dal titolo : ” SE E’ VERO COME E’ VERO CHE IN QUESTO MONDO ACCADONO COSE STRANE E PERCHE’, E NOI CE LO CHEDIAMO: LA SETTA DEI FRATELLI DI GIUSTO, MISILMERI E DINTORNI MONDIALI”.
Interverranno i professori della nuova Università Borbonica di Palermo Cosimo Ciminnota, Giuseppe Agliastro, Damiano Calamigna. Coordinatore : Vittorio Sgracchio. L’evento sarà presenziato dai candidati a sindaco virtuale della città di Misilmeri Ancilino e Pippo Sedara.
Ricordiamo che al termine del seminario verrà offerta una cena di gala davanti lo spiazzo suddetto a base di prodotti tipici del luogo (quarume, stigghiola, musso, fave caliate, mustazzoli ecc) e che il seminario rilascia l’attestato di partecipazione valido ai fini dei crediti universitari.
Ricordiamo inoltre ai signori partecipanti che è possibile far pervenire la loro adesione attraverso svariate modalità:
1) Scrivendo il proprio nome cognome e “inciurio” sul muro della ex chiesa di Santa Apollonia. Faremo trovare alle signorie vostre del fresco carbone di giornata, nei pressi del muro stesso, all’interno di una vecchia carriola che si pensa appartenuta nei secoli passati alla setta.
2) Attraverso l’invio di un piccione viaggiatore.
3) A mezzo missiva a mano, consegna da un funzionario delle regie poste e ferrovie del regno delle due sicilie
4) Tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo settagdg@minculpop.it
5) Per gli amanti della modernità stiamo sviluppando un servizio di posta pneumatica in collaborazione con il CERN di Ginevra, che in quanto a tubi ad alta pressione è altamente specializzato.
Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 26/07/2010 alle ore 16:00.
Il Comitato Organizzatore
…..ma vittorio sgracchio è parente cu libero sgrcchio?..
comunque io appena finisciu ri rare a manciare e iaddini una scappata ddoco a fazzu .tale pero mi portu u sceccu eu paraqua ,cu sa si metti a chioveri visto ca si parra ri GIUSTO tuttu è possibili.
Salutamu
Ma si paga per partecipare?
Ragazzi io vorrei esserci ma cu stu scattio ri cavuru mi scanto ca mi veni cocche cosa!
,,,,ma chiffà si io portu u muluni a babbalucedda cu a porta!
siti na manata ri buffuna un c’era nuddu!!!
A causa di diversi contrattempi il seminario è stato spostato a data da destinarsi. Purtroppo aspettavamo una personalità molto vicina a Giusto di Gand, un pronipote che a causa del maltempo non è riuscito a prendere l’aereo. Vi terremo informati. A breve riproporremo il seminario.