Da questa sera ogni qualvolta mi verrà in mente bandirò un concorso dal titolo ” la memoria di Misilmeri”. Certamente non è un idea originale, anzi è copiata per buona parte da un blog di Misilmeri dal nome Misilmeriblog, ma sono certo che per questo non si arrabbieranno gli autori ( l’amico BonGi d’altronde conosce la mia autoironia).
Noi vi facciamo vedere un foto di Misilmeri antica e io solo darò la risposta perché voi altri che leggete questo blog non ne capite una minchia delle domande che faccio io. Come premio noi diamo un paru ri cugghiuna. Naturalmente al concorso possono partecipare solo i maggiorenni. E io lo sono. Il concorso ha ottenuto l’ aut. min. ric. 2653/2010. scade il 31/02/2011.
Ecco a voi la foto.Domanda: come si chiama il secondo Palazzo da sinistra? (E’ facile: avete pure l’aiutino, testi ri minchia!)
Carissimo Sig. Angelino, le scrivo dal reparto di ortopedia del Civico di Palermo dove sono ricoverato per difficoltà psychiche legate al comportamento, ed é qui che ho sentito parlare molto di lei.
Vorrei rispondere al suo quiz, ma non sono proprio sicuro della risposta, per me é il palazzo Ca` d’ Oro di Venezia o forse forse il palazzo dei Dogi. Le faccio notare altresi che la data di scadenza del concorso é sbagliata in quanto il mese di febbraio conta soltanto 30 giorni.
Se ho vinto il premio le mando mio cugino Jaquino a ritirarlo.
PS:
Ancilòòòòò mi sa che nessuno vuole azzardare una risposta ben sapendo che premio gli spetterà 😀
Vorrei sapere dove cavolo andate ad arrimischiare per trovare ste foto antiche di Misilmeri. Ciao da un fan
picciotti io stu palazzo Giacomino un lu canuscio picchi sugnu originario ri navutru quarteri ri musulumeli …. a petra vecchia, unni c’é a firmata ra metropolitana, linea 3 “ncapu i rocche” però canusciu i ru fimmini ra fotografia Ninicchia e Pitrina chi vannu a mastra.
u palzzo ri giaconia runni prima c’era u trappito ri totò
ni sintemu ropu ca agghire a trasire i addine.
Ancilino, ancilino sei un grande… è inutile, non che non sei utile, anzi al contrario. Mi fa piacere che sulla scia di una nostra idea hai messo in piedi un concorso autorizzato anche dal ministero.
Provo a rispondere, anche se hai messo in difficoltà anche me, secunno mia è a Chiesa Nova.
La foto del palazzo a sinistra si chiamava palazzo giaconia e ci abitavano i correnti