Un anonimo stamani ci ha informato della scoperta fatta nei suoi personali laboratori sperimentali di chimica applicata di una formula speciale utile per la confezione di lenti in grado di vedere sotto la patina argentata dei biglietti gratta e vinci. L’anonimo si è classificato come “Vicenzu u scienziatu”. Stiamo verificando l’esistenza nel nostro territorio di un personaggio che si fa chiamare con questo nomignolo. La cosa desta preoccupazione anche a noi, speriamo non sia vera la notizia e che si tratti di una burla. Certo un simil paio di lenti in grado di vedere la vincita, o meno, dei biglietti a premi, prima di grattarli è la chimera di tutti i disonesti. Noi aborriamo la disonestà e riportiamo questa informazione solo nell’ intento di creare i campi possibili di speculazione intellettuale. A quanto pare questa formula chimica per la produzione di queste lenti speciali è ricercata da diversi anni dai delinquenti di tutto il mondo, pare che anche le multinazionali fornitrici di embrioni umane abbiano dato un sostanziale contributo economico alla ricerca. Che la cosa sia stata scoperta qui a Misilmeri ci desta molte preoccupazioni, se è vero come è vero, che questo paese sembra essere diventato la metafora del marcio del mondo intero; tra arsenali di bombe carta, coltivazioni di canapa indiana, sette segrete come quelli de “I fratelli di Giusto di Gand” che fanno crollare case con onde elettromagnetiche-sonore Misilmeri sembra essere diventata veramente un covo del male cosmico. Adesso con queste possibile lenti in grado di vedere dietro la patina dei biglietti gratta e vinci siamo arrivati ai livelli massimi del male.
Speriamo che la cosa possa essere da noi stessi smentita nelle prossime ore. Ritenendo opportuno per adesso diffondere questa notizia, perchè d’altronde noi non siamo giornalisti e non ci atteniamo a nessun codice deontologico ( vi consigliamo infatti di consultare altri blog che mostrano più serioso impegno e disinteresse nel raccontarvi le cose) , stiamo a vedere meglio cosa ci sta dietro questa storia. Noi comunque avvertiamo che non è escluso che sotto ci stia qualche colpo basso della setta di Giusto di Gand interessata a metterci in imbarazzo.
NOI SI CONTINUA A CERCARE GLI ADEPTI. SARETE SMASCHERATI E NELLA PUBBLICA PIAZZA GIUDICATI E GIUSTIZIATI.
Caro Ancilino ma quando nell’articolo dici
“vi consigliamo infatti di consultare altri blog che mostrano più serioso impegno e disinteresse nel raccontarvi le cose”
a chi ti riferisci. Stai attento che rischi di ricevere delle querele! Attento sovversivo.
Ma a vuliti finire cù sta setta ri giusto di gand cà a infilate rintra tutte i riscurse……a setta un c’è, un ci pò essere!!!! su tutte minchiate all’aria: i case, i gratta e vinci, a politica….boh ma comu si fà a dire certe cose…ma ci vole propriu curaggio….l’aviti a finire cà a setta un c’entra nente….e poi viri si na setta segreta si intrica na sti cose locche…pinsateci…sciagurate!
probabilmente su oramistaiusiddiannu è QUALCUNO CHE VUOLE SCORAGGIARE L’INCHIESTA. VI CONSIGLIO DI SCOPRIRE CHI SIA, MAGARI E’ UNA PISTA PER ARRIVARE ALLA SETTA. STANATELI
ora u capive picchi ti misero canelocco…comu cirneco un vale proprio nente, un si bono manco a truvare a carne immenzu l’ossa…
tu si cane ca nun canusci patrune
ritto ri uno chi si firma accussì!!!allura c’è di cririci!
Ricitine a virità:chi cosa vuliti ammucciare parranno ra setta?vulite sulo distrarre u popolo….a setta un esiste ni sugnu sempre chiu cumminto…
ma insomma a vuliti finire cu sta pagliacciata??ma dove volete arrivare…non capisco se ci siete o se ci fate…io leggo di tanto in tanto questo blog e mi fate venire veramente da ridere..perchè non fate un programma tipo quello di ruggeri su italia 1…MISTERO…a setta, a formula chimica per vedere i gratta e vinci..ma state scherzando?ma fatevi un bell’esame di coscienza e finitela di diffondere ste notizie..volete forse fare preoccupare la gente?vedete che fate peccato…spero con tutto il cuore che vi ravvediate..a presto
Ca babbe ca un siti avutro (riferito ai commentatori non agli ancilianiani) un lu arrinisciti a capire ca stannu facennu ironia? stanno babbianno creando storie sapurite chi fannu veniri r’arririri, siddu ci cririti vero siti propria fissa!!! e io mi preoccupasse!
riflettendoci bene , ultimamente sono accadute troppe cose strane:dal crollo del tetto della chiesa di san Gaetano al crollo della casa in via mordini…io non credo molto nè alle coincidenze nè agli astri, però….
pare infatti che nella chiesa colpita dal crollo ci fosse un contro soffitto carico di cianfrusaglie antiche, lo stesso dicasi per la casa crollata in via mordini;in quest’ultimo caso, pare, secondo voci di popolo, che nelle macerie rimosse nei giorni successivi gli operai non abbiano trovato nulla….
@ siti tutti fodde
Se leggessi, non dico più spesso, ma almeno bene quello che scriviamo capiresti che lo spirito che sta dietro i nostri scritti, e non notizie come dici tu, è ben diverso da quello che credi di trovare in altri blog. Noi non siamo un notiziario, a noi non interessa nè la popolarità tanto meno la serietà. Se siamo tutti fodde d’altronde!?
E secondo me tu sei uno della setta di Giusto di Gand.
Concordo con ancilno secondo me è un tentativo per scoraggiare l’inchiesta sulla setta segreta che è in corso.
è un tentativo di depistaggio bello e buono!
Ma poi il nostro blog si chiama “Ancilino… ovvero della follia” quindi significa ca semo tutti foddi i manicomio. E n’atra cosa ta pozzo diri carissimo @ siti tutti fodde secunno mia tu stai facennu tuttu stu burdello picchì voi cummigghiare a setta di Ghiusto di Gand! E’ vero??
seeeeee..sugnu io u capo ra setta…
attenzione gli adepti della setta potrebbero essere tra di noi….
“LO IORNO 12 DI LO MESE DI IENNAIO ANNO DOMINI 1543, IN LA PUBBLICA PIAZZA VERRANNO IUSTIZIATI ……..”
cosi diceva l’avviso che si trova nei libri del secolo decimo nono che raccontano le narrazioni sul movimento “LO GRANNE MUNNO RI LI COSE MARAVIGLIOSE CA NUDDO AVIA RI CANUSCERE”.
Libri sepolti negli archivi storici di Palermo, che storici, caruti n’bascia furtuna picchi considerati irrazionali, scrivevavo su questo movimento che dal medioevo passando per l’umanesimo ed il rinascimento è arrivato fino all’illuminismo.
Questi Uomini, tra cui secondo le varie interpretazioni ci sono Cecco Angiolieri, il cui sonetto sul monno <> improntato all’improperio e alla dissacrazione delle convenzioni, fu preso a motto; Shakespeare ( Michele Agnolo Floro Scrolla Lanza, nome siciliano da cui deriverebbe appunto il cognome inglese, che letteralmente significa muovere la lancia), Ciullo D’Alcamo, Leon Battista Alberti, Giordano Bruno, Serpotta, Mozart, Lorenzo Da Ponte, Caravaggio, con tanti altri tra cui il nostro Giusto di Gand, considerato uno dei maestri più autorevoli.
Tutti questi uomini sono accomunati da una vita piena di scorribande, turbolenze, tutti grandi geni morti o uccisi presto e senza o poca fama. Questi uomini nel corso dei secoli perseguitati e bistrattati cercavano la verità, assetati di sapere e bramosi di conoscenza, fedeli alle parole di Dante : ; ma il potere e le istituzioni, li hanno sempre contrastati, per questo Giusto di Gand lasciò detto ai suoi fratelli .
Purtroppo ancora oggi con dispiacere, leggo che questi emarginati dalla società turbocapitalistica che per loro scelta non si fanno normalizzare, vengono scambiati per setta che vuole il male e che merita di essere punita. La storia è maestra di vita e forse un giorno, darà finalmente giustizia a quelli che cercavano ardentemente “LO GRANNE MUNNO RI LI COSE MARAVIGLIOSE CA NUDDO AVIA RI CANUSCERE”, a Giusto e a tutti quelli come loro.
M’aspetto c’armeno vuatri r’ancilino, c’aviti nella follia la vostra essenza primigenia, come forse anche loro, possiate rivalutare stu nostro compaesano e tuttu chiddu ca i frate soe, prima e dopo ri iddu , hanno fattu e vannu fare p’aviri un munnu chiu bono e giusto; comu ricia u primu forse ri frate soe, chiddu ca misiru n’cruci picchi un ci piaciano i piccioli e tutti sti priputenze.
Caro scuncumiddato si tu voi puoi addivintare un anciliniano non solo come commentatore. abbasta ca ti fai na passaworde.
vio cù piacire cà lu giro s’allarga…..aumentano gli indizi
Ma picchì un va facit mettere un’ culo ru un monaco surdo… ca vuatri ricite “ahi ahi” e chiddo capisce “dai dai”…
caro parapapa si vastaso e porco!
Secondo dicerie di popolo(fonte:chiano a funtana nova per i più giovani di noi chiano a furca)pare che la notte scorsa in piazza notaio santo platino, pace all’anima sua, sia stato nuovamente avvistato quel giovane con il cappello in stile stile fiammingo di colore verde foresta.
Questa volta stava maneggiando uno strano oggetto, simile ad una macchina da presa appoggiato ad un cavalletto, puntato verso la famosa casa fotografata la settimana scorsa.
Non si sa a quale scopo si stato utilizzato quest’oggetto.
Secondo “Vicenzo u scienziato”, interpellato per l’occasione, pare che l’oggetto sia la famosa macchina che emette onde elettromagnetiche, il cui progetto si pensa possa trovarsi nei diari di Nicolo Tesla rubati subito dopo la sua morte e tenuti in un fascicolo catalogato top secret negli archivi americani.
Se la notizia fosse confermata si aprirebbero nuovi scenari inquietanti sul reale potere della setta.
questo parapapapapa sembra conosca molto bene questo monaco surdo. Complimenti parapapapapa, vedo che tu prendi fin troppo alla lettera ciò che consigliamo nella presentazione del blog.
La disonesta e chi emette gratta e vinci con l’intento di fare gioco d’azzardo rafforzata da pubblicità ingannevole per spillare soldi alla povera gente , che ha bisogno e crede in ciò che ascolta nelle varie pubblicità !