Voci indiscrete riferiscono ai nostri segugi che dietro il crollo della casa sita in via Morosini c’è la mano segrteta di una setta secolare ispirata alle gesta di Giusto di Gand. E’ sicuramente una notizia da prendere con le pinze, ma che presenta qualche carattere di attendibilità se è vero che, come ci racconta Scuncumiriddato, i cronicari di molti secoli fa ritenevano che il pittore andasse in giro, tra le case cadute, a prendere suppellettili varie per farne opere d’arte. Della setta non si sa quasi nulla, se non che agisce, per perpetrare tali misfatti, utilizzando le forze magnetiche già scoperte un secolo fa da Nicolò Tesla. Nostra intenzione sarà quella di verificare la veridicità di queste notizie, ricordando a chi ci legge, che questo blog non è un notiziario e i suoi bloggers non sono giornalisti; resta comunque alta la nostra serietà nel dire cose che potrebbero poi risultare infondate.
(A fotografia vene ri misilmerinews).
U me collega risse ca mentre caria a palazzina vitte na luce……… secunnu mia era u spirdo ri Ghiusto di Gand!!!!
Minchia prulazzo!
A gente ru quartere ava fare 10 anni ri pulizzie!
Caro ancilino, le notizie circa una setta ispirata a ghiustu di gand sono assai attendibili infatti…basterà ricordare come voci di popolo ricordano che Ghiustu di Gand appartenesse alla Suprema loggia Massonica di sutta l’arco, una loggia che successivamente venne assorbita dal Grande Oriente.
Il mistero si fa interessante.
Come no…. ricordo benissimo della loggia dei “Sutta L’arco”. Non dimentichiamoci della loggia alquanto spaventosa dei “Busculari” ………..
Ri chi minch…….. parrrate? Cariu una CASA VECCHIA E BASTA!
@ vicinanzo: ma como state doco e scummissa ca unni sapiavu nente?
p.s. perspicace u vicinanzo! 😀
picciotti state attenti ca cu Ghiusto de Gand un’zi schezza
Comunque non è detto che sia per forza la setta di Giusto di Gand. Io sono un ricercatore dell’Università di Padova. Fatti come questo ne sono accaduti tre nel giro di un mese nel mondo. La cosa è singolare perchè si trattava di case vecchie , ma sono cadute tute alla stessa ora. 22.12.
Adesso ci siamo, il commento di gito è stato una manna dal cielo………ecco guardate l’ ora non vi dice nulla??
Dimenticavo chi indovina vince un biglietto a/r n’capo e rocche!
Bonjour, s’il vous plaît, je fais une recherche sur le peintre Jodocos. Mais ne comprends pas bien ce que vous voulez dire quand vous parlez de la secte. Vous pouvez avoir une traduction du texte en français? et peut-être quelques autres nouvelles?
Puru i francisi u sanno ca Ghiusto ri Gand era uno ri na setta!
cachì…
Nuddu s’accurgio ca u crollo ri case comu rice gito fu alle 22.12, chissu è un segno premonitore……. u munno finirà u 22/12/2012. Minchia i maya aviano arraggiune..
Ma chi setta sta casa un era ra za Giuvannina Gentile (NANNA ri Pinuzzu Gentile, chiddo che frate… va!)
Scusate ho scoperto da foto piuttosto recenti che la casa non presentava nessuna lesione. come mai dunque è caduta?
Caro hit potresti inviarci la foto?
PALERMO: CROLLA PALAZZINA NEL CENTRO STORICO, NESSUN FERITO
PALERMO (ITALPRESS) – Ancora un crollo nel centro storico di Palermo. Una palazzina di due piani, completamente fatiscente, poco dopo la mezzanotte, si e’ sbriciolata in via Scopari. Fortunatamente era ormai disabitata da anni ed il crollo non ha provocato danni ne’ a cose ne’ a persone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, insieme agli agenti della polizia municipale ed ai vigili del fuoco, hanno messo in sicurezza la zona, dopo essersi accertati che non vi fossero feriti o danni gravi agli edifici adiacenti. Per gli accertamenti del caso e’ intervenuto anche il personale dell’edilizia pericolante del Comune di Palermo. (ITALPRESS). com 03-Dic-09 11:08 NNNN