Tra opposizione becera e opposizione sterile, in Italia c’è Pier Ferdinando Casini che pratica la vera oppiosizione, caratterizzata da vera coerenza e libertà. Pier Ferdinando Casini crede, e non ha tutti i torti, che in Italia ci sia una grave anomalia: l’ Italia è governata dalla Lega; in Italia si fa ormai tutto quello che dice la Lega. Anzicchè pensare agli italiani (egli parla sempre di quoziente familiare) questo governo si preoccupa di istituire ronde e medici spia; ed è in questo che è deliniabile il carattere fortemente leghista del governo. Casini afferma, già che c’è (sul tema immigrati), che non è possibile che un paese come il nostro prima sfrutta il lavoro degli immigrati e poi pretenda la loro “inesistenza che sembra “.
Da uomo di cultura cristiana qual è sente benissimo in cuor suo che gli immigrati sono uomini e che in ogni uomo c’è un fratello (fratello è la prima parola che gli immigrati di religione musulmana d’altronde imparano per chiamarci, anche se non sono cristiani). Da uomo di cultura cristiana qual è trova di poco senso la proposta dell’ora facoltativa di religione musulmana a scuola, poichè l’ Italia è una nazione con una propria storia e con propri valori cristiani.
Da uomo di cultura democristiana qual è sente benissimo la necessità: di dire che lui va a messa; di parlare di valori cristiani ( che, attenzione, non sono Cristiani); di dire e fare quello che, indirettamente o direttamente, gli dicono i vescovi italiani asinnò perde ‘na poco ri vote. Bellusconi fa cummannare a Lega e iddu vulissi fare cumannare i parrine.
P.S. Iu, puru ca nun lu vaiu ‘cchiù abbanniannu comu ‘na vota, a missa ci vaiu ancora. Ma monache e parrina virite a missa e stoccaci i rina.
Casini è u politico cchiu incoerente ca avemo in Italia. Poi in Sicilia i politici di l’UDC sunnu tutti malicumminnati. sunnu tutti indagati!
Indagati si ma mai colpevoli, ma io italiano haio firucia a ligge picchi è uguale pi tutti………, però poi penso ma iu sugnu sicilianu e allura ricu ma chi minchia ri liggi è?
Sto notando che l’UDC siciliano (o meglio la peggiore Democrazia cristiana che la Sicilia abbia mai avuto) sta facenno u botto ca Lombardo i voli fare attummuliare.