A Misilmeri conoscevamo già “l’ arte” di rilasciare opere anonime su monumenti storici, porte, facciate, etc..(http://paoloenricobono.blogspot.com/2009/01/misilmeri-dice-ti-amo.html), ma adesso qualcuno ha sperimentato un’idea alquanto “innovativa”, esprimere il proprio genio artistico su una roccia posta sul monte che sovrasta il nostro paese.
“Capisco” le varie opere che si incontrano in giro del tipo, TI AMO CATARINA, TVB FULIPPA, PINUZZU E RUSINA FOR EVER e così via…, ma questa proprio mi sfugge! Qualcuno ne conosce il significato? Ma chi significa stu UCK!? Abbiamo un nuovo “DENSO”? (lo ricordate? Si putia truvare unnegghie, puru fora paisi).
Oggi penso, povero il nostro castello……………!
io propongo il seguente mezzo per scoprire l’oscuro quesito
http://letmegooglethatforyou.com/?q=UCK
Secondo me alla parola “UCK” manca (ed è stato fatto in maniera volontaria) la F iniziale. Controllando nel vocabolario inglese-italiano la parola FUCK ha parecchi significati molti dei quali volgari.
convinto tu…..
@piddupiddu
Avevo già fatto una ricerca su google, ma mi sembra impossibile che la scritta si riferisca ad un’ organizzazione militare, modellata sui clan albanesi.
Le belle notizie da Misilmeri nn mancano mai.
Purtroppo si, caro usurpatore!
Spero tanto che per il nostro castello ci sia un circuto di telecamere che 24 ore su 24 riprenda tutto ciò che succede .
@ speranzosa
sono quasi certo che il castello sarà videosorvegliato! Però che umiliazione per noi, sapere che un monumento, per rimanere integro debba essere videosorvegliato…!
Avete dimenticato una scritta di tendenza in questi anni “KENNY E GESSIKA 3 metri sopra il cielo” (visto che oggi hanno tutti nomi del cazzo).
si, c’è da tempo ed è situato “n’capu i rocche” all’altezza della c.d. “strata n’chiano” quartiere ormai dimenticato e lasciato a sè stesso.
Tutto sommato è carino ed è disegnato su un pietrone (noi anciliniani diremmo ncapu un vàvusu) niente a che vedere con le scritte che stanno deturpando indegnamente il nostro paese, io proporrei di trovare delle aree dedicate per fare “sfogare” questi giovanotti, pseudo-artisti.
Caro Giuseppe Carbone rispetto la tua sensibilità artistica ma a me, francamente, quel disegno fa letteralmente cacare! Se questi giovani si vogliono sfogare picchì un tincino l’affacciate ri so case??? Così vediamo come si sfogano i loro padri con loro!
ma a te che cavolo importa se si dipinge su un pietrone?????
Come direste voi anciliniani, ncapu un vàvusu si pò fare, io conosco uno degli autori di questa scritta, (tag) in gergo street turbocapitalista, è proprio un ragozzotto appassionato d’arte che tenta d’esprimersi in questo modo.
Meglio “n’capu i rocche” ca supra cocchi manumento, e doppo si mancia quattru fila chiossaliddo ri denso.
assa binirica a tutti gli anciliniani.
Salve a tutti,è la prima volta che scrivo su un blog tutto misilmerese ,e mi sembra di leggere soltanto delle anonime cazzate moraliste!addirittura UCK sarebbe un’ organizzazione militare, modellata sui clan albanesi o una dichiarazione d’amore di qualke piskello, ma vi sbagliate ,sui nostri muri
ormai non c’è piu spazio per il writing e non c’è mai stato ,tranne un breve sprazzo d'(arte) del muro di piazza nassirya coperto per far lavorare qualche cooperativa mafiosa del cazzo ,o tempo fa un buon periodo della scuola media centrale,o qualche strano disegno di volti alla Bob Marley e funghetti sparsi un po dappertutto (addirittura sul portone del comune) ma tutti sti ragazzi ubriacati dalle icone americane, e ora ‘purtroppo’anche da questi nuovi rapper all’italiana non trovano altra ispirazione che ‘graffiare’in lungo e in largo il loro paese .Come dargli torto?(ATTENZione NON li sto giustificando)ma l’adrenalina di una scritta illegale sul muro di qualche vecchio stronzo che da piccolo ti ha tagliato il pallone o i commenti di qualche ragazzina che fa i 20 Km Girarrosto – Chiesa ‘nuova’ ,(miinkia quello è quello che scrive sui muri come fabri fibra!!!).
Spero di essermi spiegato ,definire arte ,anche se tra parentesi() una tendenza commerciale (perche di questo si tratta)è una cosa molto stupida e giudicarla come un odio nei confronti del propio paese è di gran lunga piu stupido bisognerebbe invece tentare di incanalare tutto questo tumulto di giovani menti all’interno di un progetto comunale,regionale o privato ,come succede nella maggiorparte dei centri urbani , affinche tutti possano graffitare in spazi legali ,in organizzazioni controllate .
Di sicuro saremmo tutti piu contenti!
E comunque per la scritta U.C.K. sono quasi sicuro che significhi Urban Chaos Klan scritta che troviamo dovunque nei pressi della chiesa Madre non sui muri ma su tutto cio che che c’è intorno ,come scalini e persiane vari…e per il posto (del diavoletto con annessa scritta)penso sia così in alto e visibile per dimostrare anche a chi non interessa nulla di street art ,la ‘supremazia della stessa “crew”(cercatelo su wikipedia).
Spero che il mio intervento sia stato abbastanza esaudiente.Tanti saluti
p.s. che si fotta Denso!!
sn daccordo con lei egreggio sig. prkddk e vorrei aggiungere UCK UCK UCK UCK UCK SUCA A TUTTI QUELLI CHE IN UNA FORMA D’ARTE VEDONO UNA MINACCIA !!! UCK UCK RULEZ!
Mi trova daccordo sig. UCK “l’arte è tale solo se fine a se stessa” disse un certo Wilde.
cmq complimenti una crew davvero con le pAlle!
se Lei ne fa parte mi saluti
tv
th
si
ah…e anke la family!
scuncumiriddato Bravo ! megghiu ddoco ca ncapo a kokke casa ri cristiane!…..credo di conoscerti..
josapepa pikki unnafinisce i sparare minkiate?!?!!!
..un commento piu “paisano”dell’altro ,ma hai fatto 1 corso ?o ti viene propio naturale?
Sinceramente non vedo cosa ci possa essere di male nell’essere “paesano”, io lo sono e non me ne vergogno anzi sono orgoglioso di esserlo (con questo non voglio dire di essere un retrograda, e quindi non aperto alle innovazioni). Invece non capisco cosa ci può essere di innovativo e di sano nella cultura hip hop (cultura non appartenente a noi come ben dice prkdk).
Certo ormai tutti possiamo definirci artisti, visto ciò che s’intende per arte, pensate che una MERDA all’interno di una scatoletta ha un valore inestimabile (Centodiecimila e quattrocento euro per una scatoletta di latta piena degli escrementi dell’artista Piero Manzoni, la celeberrima “Merda d’artista” era stata inscatolata nel 1961), ma in questo caso contenti coloro i quali si sono aggiudicati l’asta, contenti tutti (non arrecano danno altrui), ma definire arte, un graffito (mascariuni) fatto su un monumento storico, un edificio pubblico mi sembra una bestemmia, qualunque cultura ve lo imponga…!
Curioso: nel ricercare la parola UCK MISILMERI su google chi trovo: DENSO……..!
(E’ la mia opinione, definitela moralista, paesana etc…ma pur sempre mia).
calorio ,nella mia definizione di paesano è premesso che losono anch’io ma soltanto come radici e tradizioni ma pensare di precludere ad un artista o vandalo che dir si voglia una superfice qualsiasi su cui esprimersi è del tutto impossibile ,in entrambi i casi e cmq ho specificato a quali commenti mi riferissi nel mio1°intervento .
E comunque ribadisco,CHE SI STRAFOTTA DENSO E LE SUE SCRITTE ,NON MERITEREBBE NEANCHE LA “U”di UCK e solo 1 frocio bacchettone non accettato neanche dalla sua stessa crew .
UCK fighter’s
Caro prkdkk
chiunque mi conosce sa che sono una persona molto aperta a tutti i tipi di pensiero. Ognuno è libero di pensare e di vivere come vuole. Ma rispetto ciò che non mi appartiene. Non concepisco che un ragazzo possa munirsi di bomboletta e vada a fare i propri “pezzi” (o meglio i graffiti) sulle porte, sulle facciate delle case, ecc. ecc. Per quel che concerne la scritta sul pietrone non riesco a capirla. Non sono mai riuscito a capire la cultura hip hop! Vorrei capire che significa esprimersi scrivendo su un muro Bem, Zulu, UCK, AXO, ecc. E’ chiaro che non vi assimilo a quelli che scrivono “Giuseppe ama Maria” o “Nency sei la mia vita”, vi offenderei, quella è un’altra storia! Io, invece, vorrei capire chi siete, quali sono i vostri valori, perchè spesso vi nascondete. Se qualcuno di voi, vuole scrivere qualcosa che lo faccia pure, in maniera libera e soprattutto senza offendere. Il nostro blog finora è stato libero e senza censure.
CIAO!!! “UCK” PER QUEL POCO CHE SO MA E SICURO XD!…SIGNIFICA “URBAN KAOS CLAN”….PENSO…MA PENSO DI SI….YO!
@ prk uck axo ancilino …etc… a libbertà è bella ma no pi rumpire i “mazzi ” ri lavutri o pi mascariari runni ererè tipo i mura ra chiesa etc. si chista a chiamati arti picchi u la firmati ma cu u nome e u cognome comu un bellu quatru ?
quanti ri vuatri si ricordanu ri quannu rincapo u bastiuni o a piramide ( cosi era chiamata la struttura con la scritta in questione nella foto ) vulavanu i ” pali rimulatura ” e poi, rittu ri unu ca doco ci crisciu vu cunsigghiu a tutti ri starici una para ri uri ma riinvernu quantu va rifriscati i pinseri e vi guriti u panorama. pi mia chista unne arti è vastasata .
i graffiti putissiru essire puru belli ma si ognunu i facissi ‘nto muro ra so casa ( o in aree che non deturpino l’ambiente o proprietà private altrui) e vu rici uno ca ri picciriddu ” con gessetti e carboncini ” ( questo passava il convento ) disegnava qua e la ,non mi sento di giudicare ma di consigliare credo che non si possa colpevolizzare nessuno per una completa inefficienza del sistema sociale e familiare dei tempi di oggi.
Francuzzo.
Uck…Si..Vandali Nullafacenti…”Tincimura”…Sinceramente Non Vedo Eccessivi Danni Nel Dipingere Un “Pietrone”.
UCKlan Vandali Nullafacenti…Comunque , Mio Caro Il CALORIO,QUI’ NESSUNO HA PARLATO DI ARTE…Io La Chiamerei Tecnica Pubblicitaria.Ahahahahah
UCK RULEZ!
Per Joseppa Invece Che Dice…<>
Io Invece Non Capisco Cosa Ci Sia Da Capire…Te Lo Dico Io A Cosa E’ Servita Quella Vernice Su Pietra…Hum…Vediamo…ECCO,NE STATE PARLANDO ADESSO!…Misà Che E’ Quello Da Capire.
Detto Questo Chiudo.
Un’Abbraccio A prkdkk.
Urban Kaos Clan.
L’era dell’olio su tela si va eclissando…LA VERNICE SU PIETRA comanda! Ahahhahahhaha
YO!
||||||| ||||||| |||||||||||||||||| ||||||| ||||||||
||||||| ||||||| |||||||||||||||||| ||||||| ||||||||
||||||| ||||||| ||||||| ||||||||||||||
||||||| ||||||| ||||||| |||||||||||||||
||||||| ||||||| ||||||| ||||||| ||||||
|||||||||||||||||| |||||||||||||||||| ||||||| ||||||||
|||||||||||||||||| |||||||||||||||||| ||||||| ||||||||
Ve lo ripeto: usate lo spazio che vi si da sul nostro blog per spiegare le vostre esigenze, la vostra creatività e i vostri bisogni. Se volete fate un articolo in cui ci spiegate a noi profani il vostro mondo. Siamo disponibili ad ascoltarvi.
Nulla Da Spiegare…Tu Non Capivi A Cosa ServisseTutto Questo…E Io L’ Ho Scritto…PUBBLICITA’…Vogliamo Che La Gente Ne Parli…E A Quanto Pare Siamo Riusciti Nel Nostro Intento…Eheh…Sono Atteggiamenti E Concetti Piuttosto “Coroniani”…Yess…I Nuovi Fabrizio Corona Ahahhahahhahahhaha.
Salutissimi.
Per CALORIO…Il Tito Che Scrive “Inestimabile” Senza Saperne Il Vero Significato.
Non Caipisco…Prima Scrivi “Inestimabile”…E Successivamente Dai Un Costo Preciso E Dettagliato????
Ci Sono Cose Che Non Capirò Mai.
Ancora Saluti.
(Niente Arroganza Né Tanto Meno Presunzione Da Parte Mia.)
“…MERDA all’interno di una scatoletta ha un valore inestimabile (Centodiecimila e quattrocento euro per una scatoletta di latta piena degli escrementi dell’artista Piero Manzoni, la celeberrima “Merda d’artista” era stata inscatolata nel 1961…”
Volete che la gente ne parli? Ma di cosa? di una pietra imbrattata o del vostro clan, crew, e allora spiega, cosa pubblicizzate…………..?
@ UCK
Anche tu ti contraddici………..
“Mio Caro Il CALORIO,QUI’ NESSUNO HA PARLATO DI ARTE…” e poi dici “L’era dell’olio su tela si va eclissando”
NON CI STO CAPENDO PIU’ UN CAZZO PAESA’!!!
Salutissimi a tutti-XD-(baci e abbracci e cose varie),
l’ U.C.K.(Klan Chaos Urbano),per chi non l’avesse capito!, valutera la possibilita di esporre delle “espressioni di ragazzini pseudo artisti” o per meglio dire realizzazioni dei componenti del gruppo, in modo del tutto anonimo,Non implicando “assolutamente” il concetto d’arte,sarà soltanto 1altra ben riuscita trovata pubblicitaria per la stessa crew e sicuramente anche per il vostro blog(anche se non negli stessi termini).
josepepa ,mi è piaciuto come ti sei trasformata da giudice supremo a una buona amica che “ci vuole capire di più”.
a Tutti gli altri sp. a Calorio ,è bello parlare non avendo il culo continuamente a rischio,chiedere un muro legale o proporre un evento o meeting provinciale comporta scoprirsi ed andare a dire al comune di essere un writer e firmare chissà quante carte con il propio nome e cognome ,il che non è il massimo per chi si è sempre dovuto nascondere nell’anonimita per non incorrere in ovvi problemi legali. ma se potreste darci delle delucidazioni sulla parte burocratica della cosa ve ne saremmo molto grati. a risentirci!
UCCIKEYFIGHTER’S
The Fit’c are there!!
TZUAPP..MAKà!
Ti vogghiu bene
quellil……………………….ciaaao
Caro prkdkk,
(ti faccio presente che sono MASCULO e non donna come pensavi tu), ti ripeto che sono stato sempre aperto a tutti. Voglio capire chi la pensa diversamente da me. In questo blog potete aprirvi e parlare “liberamente” (vi pregherei, lo ripeto, di non essere volgari e di non offendere altre persone). Potete parlarci di voi e della vostra “crew”. Non riesco a capire “le delucidazioni sulla parte burocratica” che ci chiedete.
Aspetto vostre notizie.
Sinceramente Penso Che Questa “Trovata Pubblicitaria” Non Sia Rivolta A Tutti…Ma QUASI Esclusivamente A Chi Mastica Writing…Cultura Hip Hop…Quindi Non Mi Aspetto Che A Tutti Piaccia…O Che Tutti La “Capiscano”.
Ci Sono Cose Che Anche Se “Viste Da Tutti Interessanto A Meno”.
Es…La Pubblicità Di Un Giocattolo…Tutti La Vedono…Anziani, Adulti, Adolescenti…Ma Penso Che Quelli Più Interessati Siano I Pargoli…E Quindi…Questa Pubblicità “La Vedeno Tutti Ma Interessa A Meno”…
(E W L’ USO SPROPOSITATO DI VIRGOLETTE) 😀
si mancato!
Stamattina ho notato che il vostro “pezzo” ovvero il vostro graffito sul pietrone è stato aggiornato! Mi sbaglio?
@josapepa
se ti riferisci a “crew” non è recente, è la mia foto che appartiene ad un periodo passato!
Ho controllato poco fa da un altro punto di vista e ho notato dei particolari che prima non riuscivo a vedere.
Tipo?
La scritta “crew” viene nascosta dagli alberi e poi c’è un “pupiddo” a sinistra della scritta. Da dove lo vedevo prima si poteva osservare solo “UCK”.
Comunque siamo in attesa di un vostro articolo in cui viene spiegato a noi “profani” l’universo Hip Hop.
SI vuliti io vi posso rare pala e pico e 4 beddi zappunedda (matacubbie) e mentre travagghiate na me pruprietà putiti attintare “Fabri Fibra” ca ene hippe hoppe a quanto pare!
prkdkk e prkddk sono la stessa persona? Uno dei due dice di conoscermi, forse. Mi spieghi meglio.
Comunque io sughu ri sinistra forte, e alquanto sovversivo, quindi chi non si adegua allo stato delle cose e lo contesta in qualsiasi modo, mi è molto affine, quanto mi è lontanissimo chi è coroniano.
Penso ca parrare ri sti cose sia molto importante, specialmente in una ridente località comu musulumeli dove l’apatia ti afferra da picciriddu e ti riduce ad un pezzo di carne pronto all’omologazione spinta e totalizzante. Quindi ben venga il dialetto sovversivo, libero e gioioso degli anciliniani e la rivolta antiperbensta dei clan urbani ( paesani nel nostro caso) del caos. Ora vi saluto e và tagghiu i ligna p’addumare u camino ca c’è assai friddu. bone tinciute e parrate in dialetto a tutte.
cercasi volontari per passare il ducotone su questa forma d’arte talmente decantata!
scuncumiriddato,non so se t conosco pero mi è sembrato,ma comunque visto come ti definisci penso ca semo abbastanza “ra stissa latata” e quindi siamo daccordo sul fatto che sovvertire,per quanto sia adeguato il termine, la nostra tanto abbanniata paisanetà sia l’unica via per uscirne come comunita (cosa apparentemente impossibile al momento),ed ognuno lo fa come meglio crede col dialetto usato in un blog pubblico,e chi con strane cazzaate su dei muri.cmq evviva la liberta d espressione .
per chi ancora non è stato lobotomizzato(ncantato)dal consumo.
Ma Perchè Si Chiamano Tutti UCK????
Cioè…Dalla Dialettica L’Ultimo Uck Dovrebbe Essere prkdkk O Qualcosa Del Genere…O Sbaglio?
UCK: *********** Ka’ bbomboletta.
Denso comu ti pigghiu ti fazzu a facci blu comu u grande puffu, pezzi i****** ca un si avutro!!!!
X Francis
************
I commenti si fanno sempre piu intelligenti…
uckfAmily.
Scusate ragazzi ma siamo costretti ad eliminare le “parolacce”. Diamo libertà di pensiero e di opinione a tutti ma cerchiamo di evitare certe espressioni. Vi ringrazio.
Io non so chi e perché ha fatto questa opera d’arte, però grazie a questa opera d’arte “na cacata”, io dalla Svizzera posso ammirare uno dei luoghi prediletti della mia infanzia; effettivamente, come dice FRANCUZZO, il paesaggio che si gode da lassù é molto bello.
Per quanto riguarda i mulatura: si qualcuno l’ho lanciato anche io, ma pochi…………massimo una settantina.
Oh, un’u riciti a nuddu pi fauri.
Mulatura??????
Mai Fatte Cose Del Genere Da Noi Cultor Delle Arti Degradanti.
Ahahhahahahhaahah Questo Blog Cafudda!
Colgo L’occasione Di Fare I Complimenti ,Sinceri, Al Moderatore Dato Che Non L’Avevo Ancora Fatto.
Saluti E Buon Lavoro.
Totò (<————Attenzione…Messo Un Nome :D)
fino a poco tempo fa li c’erano le “mannare” di pecore!
Cari miei, non mi soffermo sull’aspetto artistico in quanto non mi compete, ma sulle lettere che indicano forse una sigla. Proprio su questo aspetto voglio soffermarmi e attirare la vostra attenzione. UCK? Di cosa si tratta …? una semplice sigla o forse un acronimo? Storicamente, e non parlo neanche di tempi troppo lontani, l’U.C.K. come ricorderete, era la sigla che usò all’inizio degli anni 90 l’esercito di liberazione del KOSOVO. Quindi un movimento armato, nn riconosciuto come esercito, che si batteva per la popolazione albanese presente in quel territorio appartenente alla Serbia. I fatti a cui faccio riferimento ricordano gli scontri etnici alquanto sanguinosi tra serbi e albanesi. Quindi una semplice sigla….. o forse…???
BON !!! ma chi minchia i flash ti faiiii?????????
UCK questo é un sito di persone per bene, educate, civili, anche se molto scherzose, fra le quali anche tante donne; dunque forse é meglio che cambi il tuo modo di esprimerti o cambi aria!!! Grazie
Noi permettiamo a chiunque di rilasciare commenti in questo blog senza moderare, perchè contiamo sul buon costume della gente, quindi gentile UCK cerca di non essere vastaso!
UCK, le mie considerazioni erano solo volte a interpretare un qualcosa in maniera difforse dal solito, capisco che a te ciò risultà difficile, cmq nn importa….
Il mio flash, come tu appunto lo definisci, era solo volto a discutere sollecitare la curiosità altrui, ma soprattutto per esprire un semplice concetto devoluto dal mio sapere…
AH dimenticavo UCK, cambia modus agenti!
Mio caro Il BON…Complimenti Vivissimi Per La Sua Dialettica Ahahahahha…Se Non Le Dispiace,Mi Potrebbe Esplicare Il Significato Del Termine “Modus AgenTi”?
(Informi L’UCK Di Una Sua Eventuale Licenza Poetica)
Tò
Per favore ragazzi finiamola con questi attacchi. Evitiamo di cadere in discorsi stupidi. Finemula….e pigghiamunni u cafè…anzi io mu va pigghiu!
Allora caro UCK, nn è agenti ma agendi….. è chiaro che si è trattato di un errore di battitura…. cmq nn voglio continuare la polemica alquanto sterile.. come appunto sottolinea il nostro amico josapepa finemula…by
CI VOLE LESORCISTA!