
Pi lu tanfu di la via di aghiro mpastata
Li musche s’assicutanu allegre e spinzirate
E li gente sunnu di li zanzare manciate
Chi granni opira d’arte sti cumuli ‘i munnizza
Ca passannu e taliannu la vista si c’appizza
E si di ccà m’alluntano mi pigghia a malincunia
pikkì lu me core sempri spasima pi la terra mia.
NERONE
Ah già chi fini fici la nostra terra… mi sa che gli emigrati piangeranno più di noi, a loro si che brucia. Ci diranno: siamo dovuti andare, ma voi che siete potuti restare… voi almeno voi non siete stati in grado di tenerla bella questa terra. E’ morire questo… se muore la nostra terra moriamo anche noi…
Purtroppo pinuzzo hai pienamente ragione , hai proprio beccato nel segno. Noi che siamo qui fuori dalla nostra terra , dalla nostra sicilia diciamo o quantomeno speriamo in voi giovani di tenerla sempre pulita e di fare in modo che chiunque si colleghi nei nostri siti trovi sempre interessanti notizie. E DICIAMOLO valorizziamo sempre di più almeno tutto quello che ci è rimasto…………..
NON facciamocelo portare via dai non paesani
CIAO A PRESTO
CURNUTO E JENCO
Ti vaio circannu e un ti trovo,
ti telefono e un ci si,
ti chiamo e un mi senti,
ti rumpissi tutti i renti.
Tu sai ca mi piace a stare cu tia
ma tu mi fai sempre facci i faria.
Si un grande fallimento
pezzu ri CURNUTU E JENCU!
Bellissima poesia…mi ricorda la pletora di curnuti e jenchi (che dovrebbe significare asino) che popolano la nostra isola!
si un fenomeno !!!!!!!!!
E’ vero siete voi giovani che dovete fare qualcosa x la nostra terra. Noi qui non possiamo fare niente, più che continuare a far capire a gli altri che la Sicilia non è solo mafia ,menefreghismo e approfittatori , e attenzione molte volte quelli che asseriscono tutto ciò ,sono anche gli stessi Siciliani che vivono altrove. Cè il bene e il male come in ogni posto del mondo. Basta con i luoghi comuni. Riprendiamoci la nostra Dignita’, noi siciliani siamo di indole persone orgogliose quindi facciamo di tutto x poter finalmente dire :SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE SICILIANO.!
Da quando ho scoperto questo sito ,soffro di misilmerite, ho tantissima nostalgia nonostante ci sono stata l’ anno scorso. Mi riaffiorano tutti i ricordi;quindi abbiate pazienza x tutte le cavolate che scrivo!